Tecnologie innovative, all'”Ercole Patti” di Trecastagni arrivano i Monitor interattivi Multitouch

Tecnologie innovative, all'”Ercole Patti” di Trecastagni arrivano i Monitor interattivi Multitouch

TRECASTAGNI – Raggiunto un altro passo importante dalla scuola “Ercole Patti” di Trecastagni (Catania) in merito alle tecnologie innovative.

Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite il Progetto FesrPon Digital Board SI-2021-444, tutte le aule della scuola primaria sono state attrezzate dei Monitor interattivi Multitouch. Questi pannelli retroilluminati
touchscreen supportano fino a 40 tocchi simultanei, hanno una risoluzione 4K UltraHd e rendono straordinarie e performanti presentazioni, meeting, studio e sviluppo di progetti.

Danno la possibilità di scegliere fra i diversi sfondi, a righe, quadretti o bianco e quindi di utilizzare il monitor creando forme o tracciati con le dita o con l’ausilio della penna in dotazione.

La modalità scrittura include funzioni multi-gesture quali: il riconoscimento del palmo con funzione gomma, zoom in, zoom out, screenshot con l’utilizzo di 5 dita e rotazione immagine con 3 dita. Questi strumenti hanno molteplici possibilità di utilizzo e consentiranno il miglioramento della qualità degli interventi didattici in classe di utilizzare strategie e metodologie didattiche innovative e sempre più inclusive.

Il Progetto FesrPon Digital Board SI-2021-444 ha permesso anche l’acquisto di alcuni Pc desktop che potranno adeguare le attrezzature e gli strumenti già in dotazione nelle segreterie scolastiche e migliorare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa in atto nella scuola.

Di seguito alcune foto delle istallazioni nelle aule dei Pannelli Interattivi