Catania, festeggiamenti San Giovanni Battista: indagati due uomini per trasporto illegale di materiale esplodente

Catania, festeggiamenti San Giovanni Battista: indagati due uomini per trasporto illegale di materiale esplodente

CATANIA – Nella giornata di ieri, venerdì 24 giugno, la Polizia di Stato di Catania ha indagato due uomini per accensione pericolosa senza licenza di fuochi dartificio.

Durante i festeggiamenti di San Giovanni Battista avvenuti ieri, nella località di San Giovanni Galermo, il personale del commissariato di Nesima ha seguito puntuali verifiche.

I militari hanno constatato che il titolare della ditta, trasportava e faceva esplodere un numero di fuochi di artificio superiori a quelli preventivamente autorizzati, per questo motivo è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente.

Gli stessi reati sono stati contestati anche al fuochino e a un aiutante.

Il materiale esplodente in eccesso a quello autorizzato che è stato illecitamente trasportato è stato posto sotto sequestro e successivamente consegnato al Nucleo Artificieri intervenuti sul luogo.

La posizione del titolare dell’impresa e del fuochino, entrambi titolari di licenza di pubblica sicurezza, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

Foto di repertorio