Scippa borsa a una donna, la fa cadere a terra e la trascina per alcuni metri: arrestato 28enne

Scippa borsa a una donna, la fa cadere a terra e la trascina per alcuni metri: arrestato 28enne

CATANIA –  Un giovane si è reso protagonista di un gravissimo fatto delittuoso: a bordo di un motociclo – nel quartiere cittadino di Picanello – avrebbe rapinato una donna, strappandole la borsafacendola cadere a terra e addirittura trascinandola per alcuni metri.

Dopo l’evento, il giovane si è dato alla fuga e la vittima è stata costretta a recarsi, in autoambulanza, al Pronto Soccorso per ricevere, dai Sanitari, le cure del caso, avendo riportato escoriazioni e contusioni agli arti.

Gli approfondimenti investigativi sono condotti dagli operatori della Squadra Mobile. In brevissimo tempo, i “Falchi” sono riusciti a ricostruire la dinamica del fatto-reato e a individuarne il responsabile.

Questi, identificato in un 28enne catanese, è stato rintracciato e sottoposto a perquisizione, estesa al luogo di dimora. Qui, gli agenti della Squadra Mobile hanno recuperato la refurtiva che, poco dopo, è stata riconsegnata alla vittima.

In considerazione delle positive risultanze d’indagine, il giovane è stato arrestato e portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.