Rinnovata la rappresentanza sindacale aziendale operante in seno ad Ast Spa della sede periferica di Messina

Rinnovata la rappresentanza sindacale aziendale operante in seno ad Ast Spa della sede periferica di Messina

MESSINA – Dopo la fusione per incorporazione della Jonica Trasporti&Turismo Spa in Ast Spa, si sono riuniti in assemblea i lavoratori associati a Slm (Sindacato lavoratori mobilità) Fast Confsal, che hanno eletto i propri rappresentanti sindacali.

All’unanimità sono stati eletti i sigg. Fortunato Torre, segretario R.S.A.; Luigi Caminiti e Massimo Augello, componenti della stessa.

L’assemblea è stata presieduta dal segretario regionale Fast Confsal Sicilia Giovanni Lo Schiavo e Filippo Lo Brutto, segretario regionale organizzativo Slm.

La soddisfazione di Lo Schiavo

L’acquisizione da parte dell’Ast Spa della Jonica Trasporti ha finalmente rasserenato i 18 lavoratori e le proprie famiglie. Tramite una consistente ricapitalizzazione della ex società e quindi la fuoriuscita del socio privato, è stata garantita la tenuta dei livelli occupazionali, tenuto conto peraltro che già da mesi si registrava una situazione critica anche nel pagamento degli stipendi.

Gli stessi lavoratori, rivestenti qualifica di autisti, amministrativi e personale di officina, provenienti dalla ex società, sono senz’altro un valore aggiunto per la partecipata regionale, oltre che per la nostra organizzazione sindacale ai fini della rappresentatività. 

Non ho motivo di dubitare che la R.S.A. appena eletta saprà rappresentante al meglio gli interessi dei  lavoratori“.