Scomparsa in Toscana Francesca Ferdico, dalla Sicilia il figlio lancia l’appello: “Aiutatemi a ritrovarla”

Scomparsa in Toscana Francesca Ferdico, dalla Sicilia il figlio lancia l’appello: “Aiutatemi a ritrovarla”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Proseguono senza sosta le ricerche di Francesca Ferdico, scomparsa ieri pomeriggio da Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze.

La donna, affetta da demenza senile, è originaria di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, e si sarebbe trasferita in Toscana per stare vicino ad alcuni figli.

La donna sarebbe uscita per fare la spesa intorno alle 15 di ieri. Da quel momento in poi, però, nessuna traccia.

Droni, cinofili e anche associazioni di volontariato in azione per tentare di trovarla. Inviato anche un elicottero Drago 55 del reparto volo di Arezzo e il Nucleo Sommozzatori per perlustrare il fiume Sieve.

Preoccupato il figlio, macellaio di Castellammare del Golfo, che dalla Sicilia lancia un appello: “Buongiorno a tutti volevo chiedere di condividere questa foto. È mia mamma, si chiama Francesca Ferdico ed è scomparsa nella zona di Borgo San Lorenzo, provincia di Firenze“.

Al momento della scomparsa mia mamma aveva una camicia rosa e un pantalone scuro. Ha la demenza senile. Grazie mille. Vi prego di condividere“, prosegue.

Chi l’avesse vista e/o avesse informazioni utili per la ricerca è pregato di contattare il 112 oppure di recarsi nell’Unità comando locale situato a Borgo San Lorenzo “Foro Boario”, via Caduti di Montelungo.