Tra gioia e commozione si insedia il sindaco di Aci Catena, la professoressa Margherita Ferro

Tra gioia e commozione si insedia il sindaco di Aci Catena, la professoressa Margherita Ferro

ACI CATENA – Giornata storica per il neo eletto sindaco, Margherita Ferro, che oggi è stata proclamata ufficialmente primo cittadino della città catenota. Notevole l’afflusso di parenti, amici e sostenitori accorsi per presenziare alla cerimonia di insediamento che ha visto anche la presenza di personaggi illustri come l’ex procuratore generale della Repubblica di Catania ed ex commissario straordinario del comune di Aci Catena, Vincenzo D’Agata, l’assessore regionale alla Famiglia, Antonio Scavone, il comandante della Stazione dei carabinieri, Fabrizio Spelta e altre personalità di spicco.

È stato il magistrato, Antonino Milazzo, nel suggestivo chiostro comunale a proclamare il primo cittadino previa verifica della regolarità delle schede e dei verbali. Sono stati momenti di gioia e commozione, per la professoressa Ferro, primo sindaco donna nella storia del comune catenoto, una svolta epocale per la città.

Ho ringraziato tutta la squadra” – dichiara il sindaco ai nostri microfoni – “tutti coloro che hanno sposato il mio progetto di lavoro, un programma che vuole valorizzare la famiglia, i giovani, le donne, i diversamente abili, la mia, è un’agenda che mette al centro dell’attenzione il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la transizione ecologica e un’amministrazione più smart e digitale. Sono orgogliosa di poter rappresentare dunque la mia città e servirla al meglio con il mio lavoro“.

Non resta dunque adesso che attendere la proclamazione dei consiglieri comunali eletti e il loro successivo insediamento. Per il resto il sindaco, nel pieno dei poteri, è già pronta da lunedì a guidare la città.

Articolo a cura di Carmen Greco