Vertenza Covisian, Musumeci sulla buona riuscita della trattativa: “Ridiamo serenità alle famiglie”

Vertenza Covisian, Musumeci sulla buona riuscita della trattativa: “Ridiamo serenità alle famiglie”

PALERMO – Ha commentato con grande entusiasmo, Nello Musumeci, la buona notizia dei lavoratori Covisian di Palermo per la garantita assunzione di circa 522 lavoratori del comparto.

Il governatore siciliano ha infatti commentato con gioia: “La positiva chiusura della vertenza Covisian, con la salvaguardia di oltre 500 posti di lavoro, oltre a restituire la doverosa serenità a molte famiglie siciliane, conferma l’impegno che, sin dall’inizio, la Regione Siciliana ha messo in campo. Eccezionale è stata la mobilitazione dei lavoratori, costante la presenza del governo regionale – grazie all’assessore Antonio Scavone – al fianco dei lavoratori per l’affermazione del diritto di quella comunità al mantenimento del posto di lavoro“.

Aggiunge Musumeci “Continuiamo a lavorare senza sosta perché altre battaglie per la salvaguardia della dignità dei lavoratori siciliani abbiano analogo esito“.

La buona notizia, in precedenza, era arrivata nella prima mattinata di oggi al termine del tavolo di confronto tra Covisian e Almaviva con una nota aggiunta dalla principali sigle sindacali della regione Slc CgilFistel Cisl e Uilcom Uil.