Catania, interviene per sedare una rissa e lo accoltellano: chiusa una nota discoteca

Catania, interviene per sedare una rissa e lo accoltellano: chiusa una nota discoteca

CATANIA – È stata sospesa l’autorizzazione di ospitare serate per una discoteca del centro storico catanese per un tempo di 15 giorni con l’applicazione dell’art. di Pubblica Sicurezza nei confronti del titolare del locale, già destinataria allo stesso provvedimento due mesi fa.

Tale provvedimento, nasce a seguito di un altro grave episodio verificatosi nella notte tra lo scorso 2 e 3 giugno, quando all’esterno della discoteca si è verificato l’ennesima rissa durante la quale una persona ha riportato lesioni.

Nella circostanza, la persona rimasta ferita ha sporto denuncia ai carabinieri di piazza Dante. La vittima afferma di essere uscita dalla discoteca per intervenire a sedare una rissa tra un gruppo di ragazzi. Appena la situazione si era normalizzata, dirigendosi alla propria autovettura, è stato raggiunto alle spalle, verosimilmente da persona coinvolto nella rissa, che lo ha accoltellato ferendolo alle spalle e al collo. Soccorso dagli amici e portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi è stato medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni.

Dalle indagini svolte è emerso che i soggetti coinvolti nella rissa erano tutti clienti della discoteca, all’interno della quale ha avuto inizio poiché uno degli indagati avrebbe infastidito varie ragazze e palpeggiato una di queste all’uscita del locale.

La discoteca, da ultimo, è stata teatro di diversi episodi di rissa e aggressioni, rappresentando grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica in rapporto allo svolgimento della vita di relazione e suscitando allarme sociale.