Fotocopia più volte lo stesso biglietto e lo vende con un rincaro del 200%: individuato bagarino al Barbera

Fotocopia più volte lo stesso biglietto e lo vende con un rincaro del 200%: individuato bagarino al Barbera

PALERMO – Per la finale dei Play off di serie C Palermo-Padova un bagarino vendeva biglietti fotocopiati con un rincaro del 200% vicino lo stadio Renzo Barbera.

L’uomo è stato beccato dai militari del Nucleo di Polizia economica-finanziaria di Palermo, in collaborazione con i militari del gruppo di Palermo.

Fotocopiava più volte lo steso biglietto, realmente acquistato e intestato a un’altra persona e lo vendeva come “unico”. Al momento dell’intervento è stato trovato in possesso di altre 3 copie dello stesso ticket, che faceva riferimento a un posto in Curva Sud.

Nel corso dei successivi controlli di vigilanza fiscale, effettuati “a campione” a ridosso dei tornelli per accedere presso l’impianto sportivo, i Finanzieri hanno identificato un tifoso palermitano in possesso di un biglietto fotocopia di Curva Sud, senza la procedura del “cambio nominativo”.

Scatta la sanzione per il bagarino – importo tra i 2.500 e i 10mila euro – mentre al tifoso entrato nello stadio con un biglietto non a suo nome, è stata contestata una multa (importo tra i 100 e 500 euro).