Meteo, le previsioni per domani 9 giugno in Sicilia: allerta incendi nell’Isola

Meteo, le previsioni per domani 9 giugno in Sicilia: allerta incendi nell’Isola

SICILIA – Prosegue il bel tempo in Sicilia anche per la giornata di domani, giovedì 9 giugno, in cui si prevede una giornata soleggiata.

Il cielo sarà prevalentemente sereno in mattinata. Nel pomeriggio, invece, sarà presente qualche nube in più, infatti si prevede un cielo parzialmente nuvoloso. Pertanto, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Si segnalano venti forti o di burrasca nord-occidentali con possibili mareggiate lungo le coste esposte, invece per quanto riguarda i mari non si segnala nessun fenomeno di particolare rilevanza.

Le temperature si mantengono alte, infatti per quanto riguarda l’allerta incendi la Protezione civile ha diramato uno stato di preallerta in gran parte della Sicilia. Le province di Caltanissetta, Agrigento e Ragusa sono quelle a maggior rischio, a causa delle elevate temperature previste per domani.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 32 °C, a Trapani 20 °C – 25 °C, a Palermo 23 °C – 28 °C, a Siracusa 20 °C – 35 °C e a Messina 22 °C – 29 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 18 °C – 29 °C e ad Agrigento con 19 °C – 30 °C. Seguono, infine, Enna con 15 °C – 26 °C e Caltanissetta con 17 °C – 29 °C.

Foto di repertorio