Non solo sigarette da Palermo a Napoli: trovato anche oltre un chilo e mezzo di hashish

Non solo sigarette da Palermo a Napoli: trovato anche oltre un chilo e mezzo di hashish

PALERMO – Maxi operazione a Palermo, dove in mattinata è stato smantellato – da parte della Guardia di Finanza – un vasto traffico di tabacchi esteri di contrabbando sull’asse Palermo-Napoli.

L’operazione, denominata “Duty Free 2″, con cui i finanzieri  hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo – su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo – nei confronti di 14 persone, di cui 3 destinatarie della misura cautelare in carcere, 8 ai domiciliari e 3 con l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Durante l’esecuzione delle misure cautelari, i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno trovato nell’abitazione di uno degli indagati, destinatario della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, oltre un chilo e mezzo di sostanza stupefacente, presumibilmente polline di hashish

In particolare la droga, confezionata in 16 panetti, era abilmente occultata all’interno di uno sgabuzzino dell’abitazione dell’indagato. 

Le Fiamme Gialle hanno proceduto dunque al sequestro della sostanza e all’arresto in flagranza di reato del presunto responsabile, immediatamente rinchiuso nel carcere “Pagliarelli-Lorusso”, per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio.