Si frattura il pene durante un rapporto sessuale: sessantenne operato d’urgenza ad Agrigento

Si frattura il pene durante un rapporto sessuale: sessantenne operato d’urgenza ad Agrigento

AGRIGENTO – Un insolito e delicato intervento chirurgico è stato effettuato al reparto di Urologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, diretto dal dott. Michele Ruoppolo.

L’uomo, un agrigentino di 60 anni, durante un rapporto sessuale, ha subito la frattura del proprio organo sessuale. In particolare, si parla di una “Frattura della struttura del corpo cavernoso”. E occorre intervenire chirurgicamente in modo tempestivo. Bastano poche ore per rendere le lesioni irreversibili e una conseguente menomazione che renderebbe difficili se non impossibili i rapporti sessuali.

L’uomo è prima arrivato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata e poi, visto che mancava il reparto di Urologia, è stato spostato al “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Il primario Michele Ruoppolo ha deciso in maniera tempestiva di eseguire l’intervento chirurgico che ha permesso di scongiurare una menomazione permanente.  Si tratta di un intervento che il dottor Ruoppolo ha già eseguito da primario di Urologia a Treviglio.

Immagine di repertorio