Ultimo ritorna sul palco, stasera la prima data a Bibione: il messaggio commovente sui social

Ultimo ritorna sul palco, stasera la prima data a Bibione: il messaggio commovente sui social

ITALIA – L’attesa è finita per Ultimo, il giovane cantautore che in pochi anni ha collezionato un sorprendente numero di successi. Finalmente è giunto il momento di ritornare sul palco, di rincontrare il proprio pubblico e di mettere da parte, almeno per un attimo, la sofferenza con cui il 26enne – come molti di noi – ha dovuto fare i conti negli ultimi due anni.

Niccolò Moriconi – in arte Ultimo – non ha mai nascosto l’angoscia con cui ha affrontato gli ultimi due anni: l’impossibilità di esibirsi, di confrontarsi in modo diretto con il suo pubblico e probabilmente anche le “chiacchiere” di chi – divorato dall’invidia – non aspetta altro che vederlo crollare e dimenticare dal vasto pubblico che si è lasciato conquistare dal talento dell’artista romano.

Stasera il giovane artista si esibirà allo Stadio Comunale di Bibione, in occasione della data zero che dà il via a una serie di tappe che vedranno il cantautore calcare il palco di molte località italiane, tra cui lo stadio Massimino di Catania, l’11 e il 12 luglio.

Emozione e attesa… le parole del cantautore

Commovente il lungo messaggio – scritto in dialetto romano – che Niccolò ha voluto condividere nel primo pomeriggio di oggi sul suo profilo Instagram, per rendere partecipi i suoi followers della grande emozione con cui ormai convive da giorni.

A Nì Tra qualche ora risali sul palco per un tuo concerto dopo quasi 3 anni.. ce risemo.. è da na settimana che dormi male.. ma come fai a spiegallo a tutti?“, è così che l’artista romano ha iniziato a scrivere un flusso di coscienza che ha lasciato senza parole i fans.

A Ni – ha continuato – se voi un consijo, stavolta almeno godite quello che stai a fa.. nun te fa er fegato amaro per niente. guardale bene in faccia le persone che incontri da stasera e faje capì che il tuo momento nun c’ha momenti. E fai capì all’artri che fino a mo li hai lasciati parlà“.

Forse pe volà davero bisogna prima esse stati cor c*lo pe tera. Forse pe sorride de gusto devi prima avè riempito botti de lacrime. Forse pe sapè nuotà bene, prima devi aver odiato er mare. Forse pe apprezzà davero na carezza devi avè prima preso le botte. Forse chi ha perso tutto sta pe vince de nuovo“.

A Ni….. almeno oggi – ha concluso Ultimo – pensa solo a chi te vole bene e a chi nonostante passati 3 anni, s’è conservato quer bijetto ner casseto e da stasera potrà strillà che a esse ultimi nun sempre se perde“.