Meteo, domani in Sicilia punte di 40 °C: allerta per rischio incendi

Meteo, domani in Sicilia punte di 40 °C: allerta per rischio incendi

SICILIA – Continua il bel tempo in Sicilia, infatti anche per domani, domenica 5 giugno, si prevede una giornata soleggiata.

Il cielo sarà sereno sia in mattinata sia nel pomeriggio. Si esclude ogni rischio di precipitazioni, pertanto la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Per quanto riguarda i mari e i venti non si segnalano fenomeni di particolare rilevanza.

In compenso però la Protezione civile ha messo in guardia i siciliani riguardo al rischio incendi. Proprio in vista dell’incremento delle temperature, è stato diramato, infatti, uno stato di preallerta che vede coinvolte tutte le province siciliane.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 24 °C – 38 °C, a Trapani 22 °C – 32 °C, a Palermo 23 °C – 33 °C, a Siracusa 20 °C – 39 °C e a Messina 24 °C – 35 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 21 °C – 37 °C e ad Agrigento con 20 °C – 38 °C. Seguono, infine, Enna con 17 °C – 34 °C e Caltanissetta con 19 °C – 38 °C.

Fonte foto MeteoWeb