Processo Montante, rinviata a luglio la sentenza di appello

Processo Montante, rinviata a luglio la sentenza di appello

CALTANISSETTA – È stata rinviata al prossimo 8 luglio, alle ore 11, la sentenza di appello del processo a carico dell’ex Presidente degli industriali siciliani Antonello Montante, imputato per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione.

Il procuratore generale Giuseppe Lombardo, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 11 anni e 4 mesi di reclusione per l’ex leader di Confindustria Sicilia Montante, al quale in primo grado erano stati inflitti 14 anni di reclusione.

L’ex leader è imputato con il colonnello Gianfranco Ardizzone, ex comandante provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta condannato in primo grado a 3 anni, al sostituto commissario Marco De Angelis (4 anni), al capo della security di Confindustria Diego Di Simone (6 anni), al questore Andrea Grassi (1 anno e 4 mesi).

Sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, favoreggiamento, rivelazione di segreto d’ufficio e accesso abusivo al sistema informatico. Per gli altri 4 imputati l’accusa ha chiesto la conferma delle condanne.

Immagine di repertorio