Finale Play-off Serie C: Padova-Palermo, primo round senza pronostico. Le probabili formazioni

Finale Play-off Serie C: Padova-Palermo, primo round senza pronostico. Le probabili formazioni

PALERMO – Sta per arrivare il giorno della finale: domani 5 giugno alle 21 si disputerà tra Padova e Palermo la partita d’andata del doppio scontro che sancirà l’ultima squadra a essere promossa in Serie B. Dopo Bari, Modena e Sudtirol, sarà una tra Padova e Palermo a disputare il prossimo campionato cadetto.

La sfida arriva nel momento in cui le due squadre sembrano aver raggiunto il loro momento migliore per stato di forma e rendimento.

Il Palermo, rigenerato dalla furia motivatrice di Baldini, ha mostrato nelle ultime partite di essere compagine matura, conscia dei propri mezzi e capace di agire con veemenza e lucidità nei momenti cruciali.

Il Padova, che ha chiuso la regular season con 85 punti alle spalle del Sudtirol, è squadra forte, equilibrata in ogni settore e con individualità di marcato rilievo, allenata da Massimo Oddo, campione del mondo nel 2006.

Tutto porta a presagire un incontro aperto a qualunque risultato. E chissà che non possa essere il meraviglioso pubblico del Barbera a far pendere la bilancia a favore dei colori rosanero. Il sorteggio ha, infatti, sancito che sia il Barbera a ospitare la partita di ritorno domenica 12 giugno.

Intanto per domani, con il rientro di Lancini dopo il turno di squalifica, il tecnico rosa sembrerebbe intenzionato a confermare l’undici base utilizzato in questi play-off. Restano da verificare le condizioni di Floriano. Se il n. 7 fornirà le dovute garanzie, tornerà in panchina il valore aggiunto Soleri, che da lì ha sempre offerto il meglio di sé quando è stato chiamato in causa.

La probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-2-3-1, dovrebbe essere, quindi, composta da Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.

Il Padova, con il 3-4-3, dovrebbe scendere in campo con Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricó, Ceravolo, Bifulco.