Giorgia Meloni a Messina: “Entusiasmo intorno all’esperienza del governo di Musumeci”

Giorgia Meloni a Messina: “Entusiasmo intorno all’esperienza del governo di Musumeci”

MESSINA –  Giorgia Meloni, a una manifestazione per le amministrative a Messina ha parlato di vari temi inerenti all’Isola: dal sostengo al governo di Nello Musumeci al ponte sullo stretto.

In Sicilia stiamo registrando entusiasmo intorno all’esperienza di governo di Nello Musumeci alla Regione. I dati dicono che oggi la Sicilia svetta in moltissime classifiche. Stiamo parlando della prima regione del Sud come stazione appaltante, della Regione più attenta ai disabili e che ha speso meglio i fondi europei“.

La presidente di FdI ha poi proseguito il suo discorso per appoggiare la candidatura a sindaco di Maurizio Croce: “Bisogna fare una serie di cose che consentono al turisti di avvicinarsi più facilmente e poi c’è il tema delle merci. Il Ponte sullo Stretto è un’occasione, un tema sul quale si è a lungo dibattuto, che racconta di un’Italia nella quale le cose si pensano, ma non si sanno fare“.

Questa era una civiltà che costruiva in 10 giorni ponti duemila anni fa – ha aggiunto la Meloni- che ancora stanno in piedi. È incredibile come ad un certo punto non siamo stati all’altezza della nostra storia. C’è anche tema generale delle infrastrutture, noi abbiamo tante peculiarità che come dicevo sono legate al tema del turismo. Questa è una Regione dove l’amministrazione regionale ha fatto un ottimo lavoro, e oggi il tempo di permanenza medio di un turista è più alto di prima del Covid. Vuol dire che è stato fatto un buon lavoro, ma oggi i turisti vogliono viaggiare in modo veloce e comodo“.

Foto di repertorio