Trofeo Bianca – Cerimonia Conclusiva all’I.C. “Cavour” di Catania – Le FOTO

Trofeo Bianca – Cerimonia Conclusiva all’I.C. “Cavour” di Catania – Le FOTO

CATANIA – In un clima emozionante si chiude la prima edizione del Trofeo Bianca, il torneo di Pallavolo organizzato dall’I.C. “Cavour” di Catania in memoria dell’amata alunna Bianca Alfieri.

Ospiti d’onore, visibilmente commossi, i genitori di Bianca che, accanto alla Dirigente Scolastica Maria Gabriella Capodicasa, hanno seguito l’intera manifestazione.

Prima della gara finale, si sono susseguiti canti e omaggi alla famiglia Alfieri e l’immancabile Inno Nazionale cantato con grande trasporto dai presenti, guidati dai prof. Antonio Capizzi e Cesare Gerardi.

Al termine della gara, che ha visto vittoriosa la classe 3H, si è svolta la premiazione in aula magna.

La famiglia Alfieri ha consegnato, alla classe vincitrice, il Trofeo, una coppa Bianca realizzata dagli alunni sotto la supervisione delle docenti di tecnologia, Francesca Restuccia e Arte, Stefania Marletta.

La Dirigente Capodicasa ha manifestato grande soddisfazione per la realizzazione del progetto, sottolineando come, grazie ad esso, aldilà della competizione sportiva, si è respirato un clima di grande solidarietà e amicizia tra gli alunni e spirito di collaborazione tra i docenti. In particolare, oltre ai docenti di Scienze Motorie è stata determinante la collaborazione dei professori Capizzi, Cardillo, Gerardi, Isaia, Vecchio, Reina, Restuccia, Marletta e in generale dell’intera comunità scolastica.

Il prof. Garofalo, coordinatore del progetto, nel consegnare una targa alla Dirigente, in segno di gratitudine per il sostegno e la disponibilità, determinanti per la realizzazione dell’evento, ha voluto ringraziare tutto il personale scolastico ed in particolare i colleghi del Dipartimento che hanno arbitrato le gare e collaborato nel quotidiano, il prof. Mario Cianciolo e la prof.ssa Donatella Vizzini.

Grati, commossi e con in mano il mazzo di 19 rose che la classe 2I, per mano della prof.ssa Isaia ha donato, in uno dei momenti più emozionanti della giornata, la famiglia Alfieri saluta la comunità scolastica dell’I.C. “Cavour”, con la certezza che sarà un arrivederci al prossimo anno per la seconda Edizione del “Trofeo Bianca”.