L’IC “San Giorgio” saluta l’anno scolastico trascorso con una “marcia a colori” per la pace: le parole della Dirigente

L’IC “San Giorgio” saluta l’anno scolastico trascorso con una “marcia a colori” per la pace: le parole della Dirigente

CATANIA – Festa di fine anno scolastico all’I.C. “San Giorgio” di Catania, dove gli alunni insieme agli insegnati inneggiano alla Pace in una marcia artistica e di fratellanza, intrisa di speranza e di allegria.

Di seguito le parole del Dirigente Scolastico, prof.ssa Concetta Manola.

L’anno scolastico volge al termine e, come sempre, nelle scuole è un tripudio di voci, suoni, canti e colori!! In questo mondo in cui impazza follia, violenza e sopraffazione, forte e assordante risuona il “no” e rifiuto unanime della nostra Comunità scolastica, espresso in marcia, in una esplosione cromatica di bimbi e murales, di occhi belli lucidi e vivaci, di voci impettite e cristalline, di manine strette e levate al cielo, di palloncini lanciati verso mete e bimbi meno fortunati, tutto inteso e condiviso per inneggiare a PACE, RISPETTO, ARMONIA E AMORE!!

Finisce la scuola ma, in realtà, è l’inizio di una speranza forte, decisa e avvertita di poter confidare in un mondo assolutamente migliore in cui i nostri piccoli possano essere protagonisti di ritrovati ideali al momento offuscati e mortificati!

Grazie a tutte le INSEGNANTI che MARCIA DELLA PACE e SCUOLA A COLORI concepiscono sempre, a tutto il Personale Scolastico che in ciò crede con noi e a ciò contribuisce, e alle famiglie che sapranno rinforzare questi principi affinché I NOSTRI SOGNI – sogni di adulti e bambini – siano presto concreta realtà! Grazie!

LE FOTO