Incendio a Stromboli, la troupe della fiction lascia l’isola: la rabbia degli abitanti

Incendio a Stromboli, la troupe della fiction lascia l’isola: la rabbia degli abitanti

LIPARI – La troupe della fiction televisiva “Protezione civile” ha salutato l’isola di Stromboli, che è stata ospitata tutto il mese dagli abitanti delle isole Eolie per le riprese.

Nella giornata di ieri sono stati sentiti dai carabinieri il regista Marco Pontecorvo, Ambra Angiolini, il produttore Matteo Levi per l’indagine avviata dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto a causa dell’incendio che si è verificato giorno 25 maggio.

Ambra Angiolini ha affermato che non era presente sul set quando l’incendio è divampato, Pontecorvo ha dichiarato che la sceneggiatura era prevista ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo che l’Angiolini fosse sul set.

Le indagini stanno proseguendo per verificare se la responsabilità dellaccaduto è attribuibile all’azienda della serie televisiva.

I danni stimati superano i 50 milioni di euro e gli stromboliani richiedono il risarcimento dei danni e pretendono delle risposte. Inoltre, gli abitanti preoccupati dall’arrivo delle piogge, in quanto a mancare sarà la protezione della vegetazione e a valle arriverà di tutto.

L’idea è quella di avviare una gara di solidarietà tra i vip che frequentano Stromboli, per investire il denaro raccolto nella ripresa della meravigliosa isola.

Foto di repertorio