Catania, è Alfio Spampinato la vittima dell’incidente in via Galermo: la data dei funerali di “Celentano” e le condizioni del 59enne ferito

Catania, è Alfio Spampinato la vittima dell’incidente in via Galermo: la data dei funerali di “Celentano” e le condizioni del 59enne ferito

CATANIA – Si chiamava Alfio Spampinato, per gli amici Alfio Celentano, il ragazzo 39enne che ha perso la vita ieri nel drammatico incidente avvenuto in via Galermo.

Nel sinistro è rimasto coinvolto anche un 59enne, al momento ancora ricoverato all’ospedale Cannizzaro. Proprio sulle condizioni di salute di quest’ultimo arrivano nuovi aggiornamenti: ha subìto un intervento chirurgico a causa di una frattura alla gamba sinistra, operazione delicata perché la situazione è risultata abbastanza grave. Nonostante le ferite riportate, il 59enne non sarebbe in pericolo di vita.

Da chiarire il legale che accumunava il 59enne sopravvissuto con la vittima. Dalle prime informazioni trapelate subito dopo il sinistro sembrava che i due potessero essere padre e figlio, mentre altre ipotesi li designerebbero come zio e nipote.

Il dolore

Tantissimi i messaggi di cordoglio rivolti ad Alfio Spampinato, come quello toccante di Salvo, amico intimo: “Carissimo amicone fraterno in questo momento mi è arrivata una notizia che stento ancora a crederci. Ci siamo sentiti fino a pochi giorni fa… sento ancora la tua voce che mi sussurra nel mio cuore… eravamo rimasti che in questi giorni ci dovevamo vedere, poi questa tragica e atroce notizia mi ha desolato. Sono con un vuoto profondo nel cuore, eri un ragazzo umile e con il sorriso smagliante. Alfiuccio ho tantissimi ricordi con te e voglio ricordarti per sempre. Oggi Dio ti ha preso la mano, ma non era il momento. L’unica parola che posso dirti è che la vita e crudele ed ingiusta R.I.P Alfiuccio mi mancherai“.

Anche la cugina di Alfio, Ylenia, lascia un messaggio: “Buon viaggio cugino, sia io che Antonio porteremo per sempre nel nostro cuore tutti i bei momenti che abbiamo passato con te. Purtroppo la vita è ingiusta e non ti ha mai dato una tregua, spero solo che ora hai trovato la pace e la serenità. Ti vogliamo bene“.

Così come Angela, che scrive: “La vita è stata troppo ingiusta con te ricordo ancora la nostra adolescenza bellissima… È così ti voglio ricordare. Fai buon viaggio. Rip in pace amico mio ti ricorderò sempre come la persona più buona al mondo“.

I funerali di Alfio si terranno domani alla parrocchia Santa Chiara di Librino sita in viale Moncada 17 alle ore 11.

In foto Alfio Spampinato “Celentano”