Spettacoli, al via a Catania il “Festival dei Cittadini del Mediterraneo. Società civile, dibattiti e arte nella Città dell’Elefante” – Le date

Spettacoli, al via a Catania il “Festival dei Cittadini del Mediterraneo. Società civile, dibattiti e arte nella Città dell’Elefante” – Le date

CATANIA – Nella giornata di domani, venerdì 27 maggio, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si terrà la presentazione dell’evento “Festival dei Cittadini del Mediterraneo. Società civile, dibattiti e arte nella Città dell’Elefante” in programma a Catania dal 2 al 5 giugno.

Interverranno alla conferenza stampa il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, l’assessore alla Cultura Cinzia Torrisi, il rettore dell’Università degli Studi di Catania, Francesco Priolo e Gianluca Solera, responsabile del Programma UE Med Dialogue for Rights and Equality che promuove la manifestazione insieme con il Comune di Catania.

Il festival proporrà 4 giorni di iniziative in diversi siti istituzionali mettendo la città di Catania al centro della cultura e della cittadinanza mediterranea con incontri, dibattiti, spettacoli, film, workshop, mostre dedicati “a tutti coloro che hanno a cuore il Nostro Mare come destino comune per un futuro migliore oltre le frontiere”.

L’obiettivo è contribuire a formare una cultura dell’impegno civico e raccontare storie di cittadinanza attiva nel Mediterraneo, con il coinvolgimento di associazioni, attivisti, scrittori, artisti, giornalisti, influencer, ricercatori, scuole e università, imprenditori e istituzioni, incoraggiando l’azione collettiva dei cittadini e la pratica della “cittadinanza in costruzione”.

Foto di repertorio