Rissa in piena notte, sangue nel centro storico di Taormina. Il sindaco: “Servono punizioni esemplari” – IL VIDEO

Rissa in piena notte, sangue nel centro storico di Taormina. Il sindaco: “Servono punizioni esemplari” – IL VIDEO

TAORMINA – Una rissa è scoppiata nella notte di sabato nel pieno centro storico di Taormina (Messina).

Sabato notte – ha spiegato il sindaco di Taormina, Mario Bolognarisi è verificato in pieno centro storico un grave episodio delinquenziale che giustamente sta preoccupando i cittadini residenti. Ho segnalato alle forze dell’ordine questo episodio è ho avuto assicurazione che si sta approfondendo l’indagine“.

Tuttavia – ha aggiunto – ora il problema è di un rafforzamento della presenza durante le ore notturne, ma anche di un giro di vite per i locali che non rispettano gli orari e che non controllano i loro avventori, a volte minorenni che assumono bevande alcoliche. Se è difficile prevenire questi episodi, è pur vero che qualche esemplare punizione potrebbe scoraggiare coloro che pensano di trasformare Taormina nel far west“.

Le mie polemiche sulla sconsiderata utilizzazione dei nostri spazi per il divertimento stupido e privo di valori, purtroppo, portano anche a questo. Taormina non può permetterselo, soprattutto in questo anno di ripresa dalla pandemia. Chiamo i commercianti, i gestori dei locali della movida e tutti i cittadini a vigilare senza alcuna compiacenza affinché venga stroncato sul nascere questo inaccettabile andamento delle cose. Per esempio, coloro che hanno telecamere di sorveglianza privata mettano a disposizione delle forze dell’ordine i filmati e denuncino senza timore chiunque non rispetti il luogo che li ospita“.

Fonte video Facebook – Antonella Castrovillari