“Forza mafia” a Palermo, Lagalla ancora contro i responsabili: “Danno d’immagine, grazie a chi li strappa”

“Forza mafia” a Palermo, Lagalla ancora contro i responsabili: “Danno d’immagine, grazie a chi li strappa”

PALERMO – Ancora una volta il candidato sindaco di Palermo del Centrodestra Roberto Lagalla, effettua delle dichiarazioni in merito a determinati cartelloni polemici apparsi per la città siciliana: “Loschi manifesti sono danno d’immagine, grazie ai cittadini che li stanno strappando”.

Lo splendore architettonico e culturale di Palermo, le belle giornate di fine primavera e l’iniziativa regionale SeeSicily, hanno spinto moltissimi turisti, in larga parte stranieri, a scegliere la nostra città come meta delle loro vacanze. Gli alberghi sono pieni. Per fortuna l’alto senso civico di alcuni cittadini, stanchi di semplificazioni volgari e poco credibili, sta avendo la meglio. Molti dei loschi manifesti che ‘inneggiano’ alla mafia sono stati strappati. La città sta dicendo no a chi confonde l’arte e la goliardia con la diffamazione e il danno d’immagine“, così il candidato sindaco di Palermo Lagalla.

Nei prossimi giorni Palermo – prosegue – sarà protagonista di importanti giornate di riflessione e ricordo degli eroi che hanno perso la vita per mano mafiosa, dalla rilevantissima eco mediatica. La città non può presentarsi agli occhi degli italiani e del mondo come un luogo ferito e deriso“.

Dico grazie a tutti coloro che stanno restituendo dignità all’immagine di Palermo e assisto basito – conclude il candidato – all’ignavia dell’amministrazione comunale che avrebbe dovuto già rimuovere completamente quei manifesti“.

Foto di repertorio