Concerto per i malati oncologici della clinica La Maddalena: a suonare il grande maestro Wellber

Concerto per i malati oncologici della clinica La Maddalena: a suonare il grande maestro Wellber

PALERMO – La Fondazione Teatro Massimo ha accolto l’invito dell’associazione Onlus “Friends Against Pain and Suffering” a suonare per i degenti del dipartimento Oncologico della clinicaLa Maddalena” di Palermo, per alleviare le loro sofferenze tramite la musica che, si sa, è terapeutica.

Protagonisti il direttore musicale del Teatro Massimo, Omer Meir Wellber, alla tastiera, e Julian Rachlin al violino, che hanno fatto risuonare nei corridoi e nelle stanze dell’hospice le note del valzer lento e suadente di Kreisler, il tango di Piazzolla e le musiche di Bach.

Un dono musicale per i malati ma anche per i medici impegnati ogni giorno ad attenuare il dolore di chi si trova in questi reparti.

Ad accoglierli il dottor Sebastiano Mercadante, direttore di “Friends Against Pain and Suffering” (amici contro il dolore e la sofferenza) e Clara Monroy, coordinatrice dei volontari che operano nella struttura.

Il maestro Wellber, famoso in tutto il mondo, ha voluto dare un segnale importante. La musica è vita ed è anche, nello stesso tempo, “farmaco” dell’anima.

Fonte foto: Ansa.it