Auto finisce nel giardino dell’asilo. Muore un bambino di 4 anni, rimangono feriti 5 piccoli

Auto finisce nel giardino dell’asilo. Muore un bambino di 4 anni, rimangono feriti 5 piccoli

ITALIA – Stavano giocando fino a quando vengono investiti e un loro compagnetto è morto. Questo è quanto accaduto ad un gruppo di bambini tra i 3 e i 5 anni che giocavano nel giardino dell’asilo. Sono 5 i bambini a rimanere feriti oltre il piccolo che ha perso la vita alla sola età di 4 anni.

Sin dal primo momento le condizioni del malcapitato sono sembrate critiche, a tal punto che i medici hanno provato a rianimarlo ma il tentativo è stato vano dato che il bambino è morto nel corso del trasporto verso l’ospedale dell’Aquila.

La scuola in cui è avvenuto il sinistro è “Pile Primo Maggio“, situata in via Salaria Antica Est, la vettura guidata dal conducente era una Volkswagen Passat di colore grigio.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che un bambino lasciato in macchina da solo dalla madre sia stato capace di togliere il freno a mano dell’auto e quindi la vettura in discesa ha preso immediatamente velocità.

La madre sembrerebbe che lo abbia lasciato da solo per qualche istante, soltanto il tempo di andare a prendere l’altro suo figlio dall’uscita della scuola.

Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri, polizia e vigili urbani.

Foto di repertorio