Catania, pali storti e pericolosi: la segnalazione del Comitato Vulcania

Catania, pali storti e pericolosi: la segnalazione del Comitato Vulcania

CATANIA – I residenti del quartiere BorgoSanzio di Catania sono preoccupati per la presenza di pali storti, inclinati e pericolanti che rischiano di cadere lungo la strada. È stata chiesta la sostituzione o la rimozione dal Comitato Vulcania, e la segnalazione è stata effettuata all’ufficio tecnico del comune ma finora non è stata ricevuta risposta.

A tal proposito interviene la presidente del Comitato, Angela Cerri che afferma: “Da quanto emerge dal sopralluogo eseguito, i pali del manifesto pubblicitario risulterebbero inclinati pericolosamente e incurvati con tutto il manifesto, come da foto”.

Si trovano sul marciapiede pedonale molto frequentato, in Via Imperia, tra laltro vicino all’ingresso del Liceo Lombardo Radice. Tali da generare – continua – un’oggettiva condizione di rischio per l’incolumità nei confronti di persone/mezzi”

La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità. Ci auguriamo che lamministrazione dopo la protesta e segnalazione fatta dai residenti e commercianti del quartiere al più presto si attivi un vero e proprio piano di intervento a breve periodo” conclude Cerri.