Elezioni regionali, Cateno De Luca alza i toni: “Vogliono cambiare la legge per fronteggiare il Catemoto”

Elezioni regionali, Cateno De Luca alza i toni: “Vogliono cambiare la legge per fronteggiare il Catemoto”

SICILIA – Torna a far parlare di sé l’ex sindaco di Messina e candidato a presidente della Regione Siciliana Cateno De Luca.

“Pronti a stravolgere l’autonomia siciliana pur di frenare la dirompente avanzata di Cateno De Luca e del suo progetto politico per il governo della Regione. Le forze politiche di centro destra e di centro sinistra già studiano le contromisure da adottare per fronteggiare il Catemoto che a breve si abbatterà sull’Ars, questa la dichiarazione dell’esponente politico.

Vorrebbero cambiare la legge per adottare il sistema proporzionale. – avrebbe aggiunto – Si sono accorti però che mancano i tempi tecnici per portare a termine questo colpo di mano a danno della libertà di scelta del Presidente da parte dei siciliani”.

“Il quadro che va delineandosi è sempre più aderente a quanto avevo anticipato nei mesi scorsi. Messina è baricentrica negli equilibri politici regionali e nazionali. Ormai è chiaro a tutti che chiunque vincerà le elezioni regionali si ritroverà senza maggioranza. Una prospettiva che sta generando il panico politico perché sanno benissimo che con noi non si tratta. L’onda lunga del Catemoto spazzerà via una volta per tutte pupi e pupari di una politica che ha ormai i minuti contati”, conclude.

Foto di repertorio