Addio allo chef siciliano Salvatore Scarpaci, stroncato da un malore fulminante a soli 42 anni

Addio allo chef siciliano Salvatore Scarpaci, stroncato da un malore fulminante a soli 42 anni

FALCONE – Salvatore Scarpaci, imprenditore del settore della ristorazione, è stato trovato morto domenica mattina nella cucina del ristorante vicino Ginevra dove lavorava come chef dal 2019.

La vittima era originaria della comunità di Falcone, in provincia di Messina, che ora piange un’altra giovane vita spezzata troppo presto. Il 42enne si era trasferito in Svizzera per lavoro e sarebbe morto stroncato da un male improvviso.

Vani i soccorsi dei medici giunti sul posto, che non avrebbero potuto fare altro altro che constatare il decesso dello chef. Salvatore Scarpaci lascia la moglie e due figli, che lo avevano raggiunto in Svizzera proprio dopo la partenza dalla Sicilia.

Il primo cittadino Nino Genovese commenta la notizia: “Ancora dolore, ancora lacrime a meno di tre mesi dalla tragica morte di Alessio Terranova, la comunità falconese piange la prematura scomparsa di un altro suo giovane figlio; un altro chef che ci lascia, a causa di un malore fulminante, in Svizzera, dove si era trasferito con la famiglia, dopo aver chiuso l’esperienza della sua ‘Officina del Gusto‘ di Belvedere“.