Lutto nel mondo della politica e imprenditoria siciliana, addio a Toti Russo stroncato da infarto

Lutto nel mondo della politica e imprenditoria siciliana, addio a Toti Russo stroncato da infarto

PALERMO – Lutto nell’imprenditoria palermitana del settore delle ceramiche e dei prodotti sanitari: si è spento – stroncato da un infarto – all’età di 69 anni Toti Russo.

Era un uomo legato anche al mondo della politica, soprattutto ai partiti di destra, accompagnatore di Giorgio Almirante quando visitò Palermo. Ha militato attivamente nei movimenti giovanili e anche nel Movimento Sociale Italiano e poi in Alleanza Nazionale.

Sui social si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per la perdita. Tra questi anche Carolina Varchi di FdI: “Toti Russo era uno degli anelli di congiunzione tra il passato e il presente della destra palermitana. Fu segretario della Giovane Italia ma io lo conobbi ovviamente molti anni dopo in quel meraviglioso luogo senza tempo che era la segreteria di Guido Virzì“.

L’avevo incontrato, come ogni anno, in via D’Amelio lo scorso 19 luglio e davvero fatico a credere che tra qualche mese ci torneremo senza di lui“, prosegue.

I funerali saranno celebrati mercoledì 11 maggio alle ore 10 nella chiesa di Sant’Alfonso dei Liguori nel quartiere Uditore. Toti Russo lascia la moglie e un figlio.