Le “Marchesiadi” al Palasport di Mascalucia, due giornate di sport per i ragazzi del “Marchesi”

Le “Marchesiadi” al Palasport di Mascalucia, due giornate di sport per i ragazzi del “Marchesi”

MASCALUCIA – Due giornate dedicate allo sport per gli studenti dell’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Mascalucia. Le Marchesiadi – un vero e proprio evento sportivo rivolto a tutti gli studenti appassionati di sport – si sono svolte il 29 aprile per gli alunni del biennio e il 3 maggio per quelli del triennio.

Presso il Palasport di Mascalucia, messo a disposizione dall’amministrazione comunale del Comune etneo, rappresentato dall’assessore allo sport Alfio D’Urso, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare e assistere a numerose attività sportive: tornei a squadre di calcio e pallavolo indoor, atletica, dodgeball, gioco del fazzoletto, corsa col sacco.

Obiettivo dell’iniziativa è affermare i valori dello sport, quali sana competizione, unione e onestà“, sottolineano gli organizzatori dell’evento, i rappresentanti degli studenti nel consiglio d’istituto Francesco Agueci, Gianfranco Nolis, Claudia Rao, Antonio Rapicavoli e i rappresentanti nella consulta provinciale Angelo Alberti e Gaia Fichera.

Ospiti e testimonial dei valori dello Sport Roberta Amadeo, Campionessa di handbike e Presidente dell’Associazione AISM di Como e i genitori dell’ex studente Christian Blandini promessa del volley e del beach volley catanese, prematuramente scomparso lo scorso settembre.

È una grande lezione di civiltà dei giovani del nostro istituto che – dichiara il dirigente scolastico del Marchesi prof.ssa Lucia Maria Sciuto – con il supporto del dipartimento di scienze motorie, hanno esaltato i valori educativi dello sport e il suo ruolo fondamentale nella crescita personale della nostra ‘meglio’ gioventù“.

Articolo redatto in collaborazione con la prof.ssa Mimma Furneri