Il Palermo inizia i play-off con la Triestina, è “febbre” da Serie B: tutte le combinazioni per passare il turno

Il Palermo inizia i play-off con la Triestina, è “febbre” da Serie B: tutte le combinazioni per passare il turno

PALERMO – Sale la temperatura per il match tra Triestina e Palermo, che per i rosanero sarà anche il primo in questi play-off di Serie C. L’andata si giocherà al Nereo Rocco di Trieste questa domenica (8 maggio), mentre il ritorno sarà disputato al Renzo Barbera il 12 maggio.

La squadra di Baldini avrà due risultati su tre a disposizione nella doppia sfida per accedere al turno successivo, in virtù del miglior posizionamento in classifica rispetto alla squadra di Bucchi.

I tifosi del Palermo sentono la tensione per una sfida che rievoca loro dolci ricordi. Sarà già record di presenze in trasferta, ma il numero è destinato certamente a crescere e con due giorni ancora a disposizione per comprare il biglietto non è impossibile che si arrivi a quota 1.000 sostenitori.

I friulani nel loro girone di appartenenza, quello A di Serie C, si sono infatti piazzati al 5° posto al termine della stagione regolare. Il club si è guadagnato l’accesso alla fase nazionale degli spareggi grazie alla vittoria per 2-1 contro la Pro Patria: decisiva la doppietta di Gomez.

Per i rosanero l’avversario è da prendere con le pinze. In campionato la Triestina ha collezionato 15 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. Nel proprio stadio, il Nereo Rocco, sono arrivati 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, che nel proprio girone valgono l’11° posto nella speciale classifica dei club che hanno fatto meglio nel proprio habitat naturale.

Tra i giocatori più temibili ci sono Alessandro Ligi e Marcello Trotta, entrambi a quota 6 gol in campionato e capocannonieri della squadra. Il secondo ha giocato anche in Serie A con la maglia di Crotone e Sassuolo e ha già segnato ai rosanero in due occasioni diverse.

Inizierà dunque questa domenica il “secondo campionato” della squadra rosanero, un dispendio di energie non indifferente dove serviranno i migliori Brunori, Floriano e Soleri per scardinare le difese avversarie. Un cammino che si spera possa essere trionfale e opposto rispetto alla situazione in casa Catania.

Foto di repertorio