Anziano detiene abusivamente armi e munizioni, scatta il sequestro da parte degli agenti

Anziano detiene abusivamente armi e munizioni, scatta il sequestro da parte degli agenti

SCIACCA – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Sciacca, nell’ambito dei servizi Istituzionali, deputati al mantenimento della pubblica sicurezza e al controllo delle armi legalmente detenute, in data 24 aprile ha deferito alla Procura della Repubblica al Tribunale di Sciacca M.P. di 70 anni, per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni poiché, a seguito di un controllo domiciliare, sono state rinvenute nella sua diretta disponibilità, armi e munizioni non legalmente denunciate all’Autorità dl Pubblica Sicurezza.

La vicenda giudiziaria trae spunto da un intervento effettuato dagli operatori della Volante, allertati a seguito di una segnalazione di lite in cui risultava coinvolto l’indagato.

Essendo detentore di armi, gli agenti, tra gli altri adempimenti, hanno proceduto alla verifica dei requisiti della relativa custodia, che per Legge deve essere assicurata con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica, rilevando che il soggetto deteneva armi e munizioni non denunciate all’autorità preposta.

Per questa ragione, dette armi, e il relativo munizionamento venivano posti sotto il vincolo del sequestro penale, di cui la competente autorità giudiziaria ha convalidato l’atto di sequestro.

Immagine di repertorio