Governo Musumeci copre parte dei fondi congelati in bilancio: nuove entrate per 220 milioni di euro

Governo Musumeci copre parte dei fondi congelati in bilancio: nuove entrate per 220 milioni di euro

SICILIA – Con un emendamento, il governo Musumeci ha coperto parte dei fondi congelati in bilancio grazie a nuove entrate, pari a 220 milioni di euro: l’importo è relativo all’Iva ed è stato quantificato dal Mef il 27 aprile.

A darne notizia all’Ars, in apertura della seduta parlamentare sul Ddl stabilità, è stato l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao.

In totale si tratta di 600 milioni nel triennio, ai quali si aggiungono altri 70 milioni di maggiori entrate per quanto riguarda l’Ires.

Con i 220 milioni sarà sbloccata interamente la spesa per il fondo disabilità e quella per i teatri, in parte anche saranno coperti i contributi di parte corrente per gli enti locali e i Liberi consorzi.

In aula è presente il governatore Nello Musumeci; presiede i lavori Gianfranco Miccichè. L’esame del Ddl stabilità sarà sospeso entro le 15, per quell’ora infatti le attività del Palazzo saranno concentrate esclusivamente nella preparazione dell’evento del 5 e 6 maggio con i procuratori generali dei Paesi dell’Ue.

Fonte foto: Ansa.it