Concorso per ricambio generazionale in Sicilia, si parte il 17 maggio con la prova per i primi 22 funzionari

Concorso per ricambio generazionale in Sicilia, si parte il 17 maggio con la prova per i primi 22 funzionari

SICILIA –  Al via le prove scritte per gli 88 funzionari da assumere per il ricambio generazionale della Regione Siciliana. Fissata per il 17 maggio la procedura di selezione per il primo dei 6 profili a concorso, ovvero i 22 funzionari amministrativi, categoria D.

Il governo Musumeci sta procedendo speditamente all’espletamento delle procedure concorsuali come previsto. Da oggi sono partite le prove per gli addetti ai Centri per l’impiego – dice l‘assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto e andremo avanti con i funzionari dei Centri regionali per l’impiego e con la selezione, che parte il 17 maggio, degli 88 funzionari per assicurare il ricambio generazionale e professionale negli uffici della Regione”.

Si tratta, quindi, della prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato, per 22 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato, si svolgerà il giorno 17 maggio, in due sessioni giornaliere, con convocazione dei candidati alle ore 10 (sessione mattino) e alle ore 15 (sessione pomeriggio) nelle tre sedi: Palermo (Tendostruttura di Via Giuseppe Lanza di Scalea, per tutti i candidati residenti nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani), Catania (Palaghiaccio di Viale Kennedy per i candidati residenti nelle province di Catania e Messina), Siracusa (Centro Fiera del Sud di Viale Epipoli per i candidati che risiedono nelle province di Siracusa, Enna, Caltanissetta, Ragusa e nelle altre regioni italiane o paesi esteri).

La prova scritta consisterà in un test di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame, da svolgere nel tempo di 60 minuti, cui andrà aggiunto un tempo ulteriore per i candidati che ne hanno diritto, determinato ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice. La prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 21/30.

Per poter essere ammessi alla prova scritta i candidati dovranno presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale l‘autodichiarazione Covid da firmare in sede concorsuale e un documento di identità in corso di validità.

Fonte foto: regione.sicilia.it