Concorso centri per l’impiego in Sicilia, metà dei candidati non si presenta alla prova scritta

Concorso centri per l’impiego in Sicilia, metà dei candidati non si presenta alla prova scritta

SICILIA – Caos nelle tre sedi d’esame della Sicilia per la selezione degli istruttori amministrativi contabili per i Centri regionali per l’impiego. Metà dei candidati, infatti, non si è presentata alla prova scritta di ieri.

A Palermo si sono presentati in 2.799, superando il 55 per centro delle presenze attese, al Palaghiaccio di Catania c’erano 1.405 candidati con una presenza media attorno al 50 per cento e, infine, a Siracusa, nelle due sessioni delle 10 e delle 15, erano in 670 per una media intorno al 45 per cento.

Dei 9.313 candidati attesi ieri, primo giorno di selezione degli istruttori dei Centri per l’impiego, hanno sostenuto l’esame in 4.874, con una media di partecipazione del 52 per cento, nelle tre sedi di esame di Palermo, Catania e Siracusa nelle due sessioni programmate, mattina e pomeriggio“.

Questo è quanto riporta l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto, sulla base dei dati di riepilogo forniti da FormezPa, ente che cura la procedura selettiva per conto della Regione Siciliana.

L’organizzazione ha funzionato bene e in modo lineare, sia nelle modalità di accoglienza, riconoscimento ed espletamento della prova, sia per i tempi stimati, complessivamente intorno alle tre ore per ciascuna sessione“, prosegue.

I test scritti proseguono anche oggi e fino al 6 maggio per i candidati del profilo di istruttori amministrativi contabili. Dal 9 al 16 maggio sarà la volta degli istruttori del profilo Operatori del mercato del lavoro.