Proroga obbligo mascherine al chiuso, ecco dove e fino a quando: arriva l’ordinanza di Speranza

Proroga obbligo mascherine al chiuso, ecco dove e fino a quando: arriva l’ordinanza di Speranza

ITALIA – Le mascherine continuano a essere obbligatorie al chiusofino al 15 giugno nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, per gli spettacoli nei cinema, nei teatri e per tutti gli eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso“.

Così il ministro della salute, Roberto Speranza intervenendo al convegno di Anaao Giovani, ha annunciato, infatti, che firmerà un’ordinanza a breve per la proroga delle mascherine al chiuso.

In tutti gli altri luoghi di lavoro“, esclusi quelli di ambito sanitario e gli ospedali, “senza distinzione tra pubblico e privato, la mascherina sarà solo fortemente raccomandata“, specifica il sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi Con l’Italia), a margine dei lavori della Dodicesima Commissione, a cui ha partecipato in rappresentanza del Governo.

Con l’approvazione in Commissione alla Camera dell’emendamento all’ultimo decreto Covid di marzo finisce l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine praticamente ovunque, tranne alcuni ambiti“, conclude.