Goodyear amplia la gamma e lancia la sfida ai competitor

Goodyear amplia la gamma e lancia la sfida ai competitor

 È uno dei brand di gomme più storici del mondo, attivo sin dal 1898, e ora sta lanciando la sua sfida per la conquista del mercato europeo con ottimi risultati: dopo i successi ottenuti in questi anni, Goodyear amplia ancor di più la propria famiglia di prodotti e presenta l’ultimo nato, lo pneumatico Eagle F1 Asymmetric 6, che debutta in questi giorni anche sul mercato italiano.

Goodyear amplia la gamma di pneumatici

Il nuovo prodotto è già disponibile sui principali canali di vendita del brand, sia nei negozi fisici che nei rivenditori online: lo possiamo vedere anche sul sito Euroimport Pneumatici, tra i più affidabili e visitati e-Commerce d’Italia, dove fa compagnia ai grandi best seller del gruppo, come la linea Goodyear EfficientGrip che in questi anni ha fatto incetta di premi e riconoscimenti.

Solo poche settimane fa, ad esempio, la gomma estiva Goodyear EfficientGrip Performance 2 ha vinto la prestigiosa prova comparativa del TCS, conquistando i tester grazie a un equilibrio in tutte le prove, buone prestazioni su fondi asciutti e bagnati, efficiente consumo di carburante e, non meno importante, la miglior performance per usura e durata. Caratteristiche che hanno spinto i valutatori a un giudizio finale di “molto consigliato“, miglior voto (anche come punteggio) rispetto ai 18 differenti pneumatici estivi oggetto dell’attesissimo test.

Incetta di premi

Quello nel settore delle estive “normali” non è l’unico riconoscimento ottenuto dalla gamma EfficientGrip, che sempre in questa primavera ha portato a casa un’altra vittoria in un test comparativo, riservato in questo caso alle gomme per SUV.

Gli pneumatici Goodyear EfficientGrip 2 SUV hanno infatti meritato il primo posto (a pari posto con gli Hankook Ventus S1 Evo 3 SUV) nella comparativa di Auto Bild Allrad, emergendo tra i prodotti concorrenti grazie a ottime caratteristiche di guida su tutte le superfici, handling su bagnato e asciutto, brevi spazi di frenata su bagnato e asciutto, elevato comfort di marcia, bassa resistenza al rotolamento a fronte di nessun punto di debolezza apparente, che rendono questo modello un convincente pneumatico premium, valutato come “esemplare”.

A premiare Goodyear sono anche le attenzioni dei costruttori di auto: proprio gli pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2 sono stati infatti scelti come primo equipaggiamento per la Toyota Yaris Cross, il nuovo SUV del segmento B progettato appositamente per il mercato europeo. L’azienda coreana ha preferito puntare sulle gomme americane perché rispondono alle esigenze degli automobilisti che chiedono uno pneumatico ad alte prestazioni in grado di offrire consumi ridotti di carburante e basse emissioni di CO2.

Un nuovo arrivo nella famiglia Goodyear

A portare avanti questa tradizione vincente del brand statunitense sarà chiamato il nuovo pneumatico Eagle F1 Asymmetric 6.

In vendita da questo mese in misure varie ma limitate (17 e 18 pollici, per le esigenze di auto compatte e sportive, ma è già annunciata un’estensione dimensionale nelle prossime settimane), questo modello rappresenta l’ultimo nato della famiglia Eagle F1 e ne mantiene le caratteristiche di base, ovvero di gomma di alta gamma, ma sa strizzare l’occhio anche alle auto elettriche grazie a caratteristiche di rumorosità ridotta, bassa resistenza al rotolamento e alle evoluzioni integrate. A colpire è soprattutto la grande adattività dell’impronta a terra, ottenuta grazie allo sviluppo di un battistrada che estende al massimo l’appoggio nelle manovra estreme.