Vertenza Pfizer, la soddisfazione di Confindustria Catania: “Ora ambiente favorevole a investimenti”

Vertenza Pfizer, la soddisfazione di Confindustria Catania: “Ora ambiente favorevole a investimenti”

CATANIA –Non possiamo che esprimere piena soddisfazione per l’accordo sottoscritto oggi da Pfizer, rappresentanze sindacali e Confindustria Catania con il quale si è definita con esito positivo la procedura avviata dall’azienda nei mesi scorsi“.

Lo dichiara, attraverso una nota, il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco in merito all’accordo Pfizer-sindacati che ha scongiurato il licenziamento dei dipendenti dello stabilimento etneo.

Un risultato raggiunto grazie alla capacità di mediazione e alla volontà di confrontarsi e dialogare proficuamente dimostrata da tutte le parti coinvolte nelle trattative, e grazie alle importanti misure di incentivazione messe in campo a supporto dei lavoratori al fine di contenere l’impatto del processo di riorganizzazione“.

L’azienda, nostra storica associata, ha sempre manifestato la volontà di mantenere nel territorio il proprio stabilimento, quale sito strategico per la produzione di farmaci che da Catania raggiungono i mercati di tutto il mondo“.

L’impegno dell’associazione, delle parti sociali, della governance politica deve convergere oggi più che mai verso l’obiettivo irrinunciabile di creare un ambiente favorevole agli investimenti. Occorrono servizi, infrastrutture, burocrazia snella, qualità amministrativa. Solo queste condizioni di base potranno 

Immagine di repertorio