Situazione grave ai Rotoli, molti alberi rischiano lo schianto. Gelarda: “Non possiamo chiudere cimitero”

Situazione grave ai Rotoli, molti alberi rischiano lo schianto. Gelarda: “Non possiamo chiudere cimitero”

PALERMO –Ieri ho fatto l’ennesimo sopralluogo al cimitero dei Rotoli, dopo il vergognoso balletto della chiusura, poi revocata da un direttore che evidentemente non è più in grado di gestire la situazione e del quale chiediamo le dimissioni“, dichiara il capogruppo della Lega – Prima l’Italia Igor Gelarda.

Ci sono decine di alberi a rischio caduta, perché quando sono stati recentemente messi alcuni loculi ipogei di cemento sono state tranciate le radici di molti alberi. I risultati si sono visti già pochi giorni fa: tutti gli alberi divelti dal vento, infatti, si trovavano vicino questi loculi ipogei e quindi con le radici danneggiate“, prosegue.

Si vede già a occhio nudo che ci sono tanti altri alberi a rischio crollo. Non si può chiudere il più grande cimitero della Sicilia, dove già tanti familiari sono costretti a piangere i loro cari sotto un tendone. Bisogna immediatamente intervenire, tagliando se necessario, gli alberi che rischiano di cadere sulle persone e fare un piano serio di verifica e recupero di tutti gli altri alberi presenti in questo Camposanto“, sottolinea.

È assurdo che nonostante i due milioni di euro che Matteo Salvini ha fatto arrivare per l’emergenza a Rotoli, la situazione del cimitero non sia per nulla migliorata e le bare al deposito siano in triste aumento“, conclude Gelarda.