Incendio in via Vincenzo Giuffrida, cellulare sotto carica “impazzisce”: vigili del fuoco sul posto – FOTO

Incendio in via Vincenzo Giuffrida, cellulare sotto carica “impazzisce”: vigili del fuoco sul posto – FOTO

CATANIA – Momenti di paura quelli vissuti stamattina poco prima delle 9 in una gioielleria di via Vincenzo Giuffrida, poco dopo l’incrocio con via Canfora e corso delle Province, a causa di un principio di incendio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad andare in fiamme, probabilmente a causa di un corto circuito, sarebbe stato un cellulare che si trovava sotto carica all’interno dell’attività commerciale.

In un primo momento, i gestori avrebbero provato a spegnere le fiamme con un estintore, non riuscendoci. Necessario, dunque, l’intervento dei vigili del fuoco che si sono presentati con due mezzi per estinguere le fiamme.

Nell’attività commerciale si è creata una fitta coltre di fumo che è fuoriuscita dall’esercizio e ha invaso l’intera strada. Numerosi i cittadini che, preoccupati per la puzza di bruciato, si sono riversati in strada per sincerarsi di quanto stesse accadendo.

Non si registrano problemi a persone, mentre è ancora in corso la valutazione dei danni causati dall’improvviso incendio. Maggiori dettagli su quanto accaduto stamattina in via Vincenzo Giuffrida potrebbero giungere nel corso delle prossime ore.