Miccichè avverte: “Se non arriva la finanziaria entro venerdì avremo problemi seri”

Miccichè avverte: “Se non arriva la finanziaria entro venerdì avremo problemi seri”

PALERMO – Il presidente all’Ars, Gianfranco Miccichè, si è rivolto all’aula prima di chiudere la seduta: “È arrivato oggi il bilancio di previsione anche se è senza relazione tecnica ma l’abbiamo già richiesta, non è arrivata invece la finanziaria“.

Come sapete abbiamo un obbligo costituzionale, approvare la manovra entro il 30 aprile, possiamo ovviamente tenere la seduta aperta per altri 3 giorni. Ma ricordo dal 3 maggio qui a Palazzo c’è la riunione dei presidenti delle Procure della Cassazione di tutta Europa, per cui non potremmo avere a disposizione l’Aula. Ho avvertito gli assessori Daniela Baglieri e Toto Cordaro durante la capigruppo: se non arriva la finanziaria entro il 22 mattina, abbiamo problemi seri“.

Miccichè ha comunicato la convocazione della prossima seduta il 28 aprile alle 11 al fine di dare il termine per gli emendamenti. Nel momento in cui la Presidenza dell’Ars riceverà la finanziaria, Miccichè ha garantito che informerà immediatamente i gruppi parlamentari.

In seguito all’esame da parte degli uffici, i testi saranno inviato alle rispettive commissioni e alla Bilancio per fare arrivare a sala d’Ercole il bilancio e la legge di stabilità giovedì 28 aprile.

Foto di repertorio