Oroscopo weekend 16 e 17 aprile 2022, le previsioni segno per segno: Pasqua di “sorprese” per tutti

Oroscopo weekend 16 e 17 aprile 2022, le previsioni segno per segno: Pasqua di “sorprese” per tutti

Tutto pronto per festeggiare Pasqua 2022, finalmente – dopo 2 anni – con restrizioni anti-Covid minime anche se questo non vuol dire “libera tutti”.

Ci aspetteranno delle giornate stressanti, impegnative o rilassanti? A svelare “l’arcano mistero” sono proprio le stelle che, come sempre, vengono in aiuto.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 16 e 17 aprile con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona Pasqua!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Per questo weekend siate prudenti nelle discussioni, non dovete accendere voi la miccia ma nemmeno farvi calpestare. Evitate, almeno per Pasqua, di intraprendere argomenti “scomodi” e godetevi i momenti in famiglia o con gli amici. Domenica sono favorite le nuove conoscenze: non chiudetevi nella vostra campana di vetro. Rispolverate, se necessario, il piacere di vivere una vita adrenalinica in compagnia di chi vi ama e vi riempie il cuore. Non sottovalutate la presenza di nessuno e non date per scontate le persone. A lavoro, è il momento di mettere da parte tutto, riposate.

 

  • Leone: Weekend particolarmente impegnativo per voi che siete generosi e sapete sempre perdonare le persone che hanno sbagliato. Ecco, adesso è il momento di sfoderare questa vostra arma e mettere in pratica tutto: se qualcuno vi ha fatto del male in passato ma ora è palesemente cambiato, date un’altra possibilità. In fondo, si sa, lo volete pure voi. In amore niente va per il verso giusto, quindi è bene che prendiate in mano le redini della vostra vita e vi dichiariate apertamente! A lavoro, invece, nuove proposte dietro l’angolo: coglietele ma valutate bene ogni cosa.

 

  • Sagittario: Eliminate tutto ciò che non vi fa stare bene, almeno per il weekend di Pasqua. Vi sentite insoddisfatti? Qualcosa turba la vostra quiete? Dovete necessariamente parlare, stare in silenzio non vi ha mai aiutato. State perdendo di vista le vostre vere priorità annebbiati da situazioni e persone che non valgono la vostra attenzione. Svegliatevi e passate al setaccio tutta la vostra vita: siete dove vorreste essere? Non credo. A lavoro siate più propositivi ma senza esagerare. Il capo apprezzerà, dovete essere presenti e ben disposti.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Fine settimana teso in cui i problemi sembrano emergere con più insistenza e non potete fare a meno di esporre tutto ciò che non va. Questo causerà alcune incomprensioni di fondo, soprattutto in amore, ma voi dovete sempre evitare di strafare e straparlare. Siete anche meno attivi del solito anche se la vostra esigenza è quella di avere un attimo di tranquillità. Gli altri sembrano non capire. A lavoro, infatti, il consiglio è quello di lasciar perdere le scadenze perché vi affollate di pensieri in più senza motivo. Dopo Pasquetta ricominciate a “rigare dritto”.

 

  • Vergine: Questo weekend pensate molto di più a voi stessi, curate la forma fisica perché siete assolutamente stanchi. Il vostro grande difetto è che fate tante cose e poi arrivate letteralmente stremati, anche mentalmente. Pensate, infatti, troppo e questo vi porta a stare sempre in tensione perché, se qualcosa non va come l’avete pianificata voi, impazzite. Tenete a bada questo lato del vostro carattere che non vi porta da nessuna parte. Attenzione alle persone che vi circondano e che vi mettono sotto pressione. A lavoro sapete esattamente cosa volete ottenere dal capo: seguite questa strada.

 

  • Capricorno: Siete un po’ giù di morale questo fine settimana per via di alcune spese improvvise che vi hanno destabilizzato. Non vi abbattete: il miglioramento è dietro l’angolo, dovete solo pazientare ancora qualche istante. Non pensate che tutti remino contro di voi, soprattutto a lavoro, perché in realtà nessuno vuole il vostro male. Il consiglio, in ogni caso, è quello di non fidarvi eccessivamente di nessuno. Non mancano le discussioni in famiglia, anche se dovreste tirarvene fuori. In amore per i single ci sono buone probabilità di trovare la vostra metà.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Occorre ancora tanta, forse troppa, pazienza in amore anche se alcuni problemi venuti a galla recentemente sono stati superati egregiamente. Dovete, però, insistere perché se vi affidate alle vostre sensazioni non sbagliate mai. La forza, tra l’altro, non vi manca. Adesso è il momento di far quadrare il cerchio: o dentro o fuori. A lavoro, finalmente vedete la luce in fondo al tunnel, avete tante idee geniali che dovete necessariamente proporre al capo. Non sottovalutate il lavoro di squadra e non isolatevi… non è da voi.

 

  • Bilancia: Approfittate della Pasqua per risolvere una questione importante in amore e, se proprio non riuscite, datevi come “ultimatum” la fine di aprile. Lo sapete bene che al cuor non si comanda quindi perché dovete mettervi dei freni? Smettetela di essere indecisi e buttatevi, il gioco vale la candela. Se ci sono delle incomprensioni risolvetele ma senza scaldare ulteriormente gli animi: calma e sangue freddo. A lavoro vi trovate bene anche se i ritmi ferrati vi stancano particolarmente. Dovete provare a pensare al perché lo state facendo e a null’altro. Vi aiuterà a vivere serenamente.

 

  • Acquario: Finalmente buone notizie a lavoro: vi aspetta una promozione o qualcosa che sia soddisfacente per la vostra carriera. Lo aspettavate da tanto e adesso è arrivato il momento. In amore, invece, polemiche in continuazione e vecchi rancori che riemergono con insistenza. Avete paura di legarvi e di “incatenarvi” a un’altra persona ma ricordate che l’amore vero riempie e non danneggia. Perché non provate a essere meno controllati? Dovete solo trovare la persona giusta e allora sì che sentirete la differenza e capirete perché con tutti gli altri in passato non ha funzionato!

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: La soluzione giusta per risolvere una questione legale o finanziaria c’è e a voi non resta che attendere ancora un po’. A lavoro, infatti, il consiglio è quello di tenere duro anche se a volte avete la sensazione di non essere al posto giusto. In realtà, quello che vi aspetta sarà migliore di ciò che state vivendo, ma dovete crederci. In amore avete Venere favorevole ed è per voi un periodo di recupero. Per chi è in coppia, rispolverate il brivido di stare insieme al partner, per i single potrebbe arrivare la svolta. Guardatevi intorno, con un occhio sempre verso il futuro e mai al passato.

 

  • Scorpione: Finalmente è arrivato il momento di fermarvi e godervi il sano e meritato relax. A voi le feste non piacciono particolarmente, quindi, dovete trovare il giusto compromesso tra pranzi interminabili con parenti con annessa voglia di scappare e uscite mondane con gli amici che vi stancano particolarmente perché fate sempre le ore piccole. In amore, focalizzate tutte le vostre energie su chi merita la vostra attenzione e rischiate di rivoluzionare la vostra vita per essere felici realmente. A lavoro vi sentite sotto pressione ma non preoccupatevi, verrete ripagati al meglio!

 

  • Pesci: Questo fine settimana dovete necessariamente verificare le vostre entrate e uscite, ultimamente sembra che stiate sperperando un po’ troppo i vostri risparmi in cose futili. In amore, recuperate il tempo perduto con il partner, concedendovi piccole fughe romantiche. Per i single, possibili nuovi incontri che vi faranno tornare a sorridere. Attenzione al colpo di fulmine! A lavoro non farvi mettere i piedi in faccia dai colleghi e nemmeno dal capo. Fate valere le vostre ragioni ma sempre con tanta educazione.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.