Deteneva sostanza stupefacente nella propria abitazione: in manette un 19enne acese

Deteneva sostanza stupefacente nella propria abitazione: in manette un 19enne acese

ACIREALE – Nel fine settimana scorso, il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Acireale, durante le ordinarie operazioni di controllo del territorio, ha arrestato, in flagranza di reato, un 19enne incensurato acese, sorpreso in piazza Chiesa, nella frazione di Scillichenti, mentre teneva sotto la maglia una busta di cellophane all’interno della quale erano contenuti circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Inseguito, la Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione del giovane; durante l’atto, all’interno della stanza da letto del giovane, è stato trovato un altro involucro di cellophane contenente 80 grammi di polline di cannabis.

Tale derivato vegetale, non troppo diffuso, viene acquistato tramite i canali internet, è risultato possedere un principio attivo THC significativo, quindi un’attitudine drogante non dissimile dagli altri cannabinoidi.

Pertanto il 19enne, fino ad oggi sconosciuto alle Forze di Polizia, è stato arrestato in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.