Nascondeva la droga in camera da letto, giovane pusher beccato dai carabinieri: ai domiciliari

Nascondeva la droga in camera da letto, giovane pusher beccato dai carabinieri: ai domiciliari

ROCCALUMERA – Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 20enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Roccalumera hanno controllato il giovane a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Insospettiti dall’atteggiamento del giovane i militari dell’Arma hanno proseguito gli accertamenti nella sua abitazione rinvenendo, nella camera da letto, ulteriori 405 grammi di marijuana e 305 grammi di hashish, un bilancino di precisione nonché 150 euro, ritenuti provento dell’attività delittuosa.

La sostanza stupefacente è stata inviata al Policlinico di Messina per le analisi di laboratorio e il 20enne arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari. All’esito del giudizio, l’attività dei carabinieri è stata convalidata e il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, in attesa di giudizio definitivo.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.