G Train, in arrivo il treno “suite” da 350 milioni: palestre, Spa e giardini al suo interno

G Train, in arrivo il treno “suite” da 350 milioni: palestre, Spa e giardini al suo interno

MONDO – L’attesa è tanta e G Train potrebbe essere pronto tra meno di due anni, un progetto ultramoderno che prevede la creazione del treno più lussuoso al mondo.

Il suo inventore è Thierry Gauguin, designer francese pluripremiato che già nel 2020 aveva lanciato l’idea per la costruzione di un Giga Yacht lungo quasi 120 metri.

Proprio con le imbarcazioni di lusso, come quella progettata dal designer transalpino per Bill Gates, questo nuovo treno lussuoso e pensato per un unico proprietario condivide molto.

Al momento il G Train è soltanto un concept che, per essere realizzato, ha bisogno di un proprietario che metta a disposizione la cospicua somma di 350 milioni di dollari per poterlo sfruttare in tutte le sue potenzialità.

Lungo 400 metri e con 14 carrozze, il treno viaggerà a una velocità di 180 Km/h. Le carrozze sono realizzate principalmente in vetro con una tecnologia che permetterà al proprietario e ai suoi ospiti di passare dal trasparente al nero con semplicità.

I vetri non sono l’unica novità di questo treno. Gli ospiti potranno decidere di cambiare l’atmosfera interna grazie al tocco di un pulsante. Gli stessi potranno usufruire di una palestra, un cinema, una Spa e anche di un ristorante.

Insomma, tutto fa pensare ad affinità presenti con il noto film Snowpiercer con un treno immenso e in costante movimento che compie il giro del mondo, adottando tutti i comfort presenti al suo interno.

Un’altra peculiarità del G Train riguarderà il fatto che quando il convoglio ferroviario non è in marcia, i vetri possono aprirsi e trasformarsi in terrazze. Per completare in bellezza, sarà presente anche un giardino per completare un progetto faraonico.

Fonte foto – Donna Fanpage