Migrante partorisce una bimba, era sbarcata ieri a Lampedusa: la piccola si chiama Roberta

Migrante partorisce una bimba, era sbarcata ieri a Lampedusa: la piccola si chiama Roberta

LAMPEDUSA E LINOSA – È venuta alla luce stamattina al Poliambulatorio dell’Asp di Lampedusa una bimba partorita da una migrante sbarcata ieri sull’isola.

La piccola è nata alle 11,40, gode di ottima salute e pesa 1,5 chili. È stata chiamata Roberta in segno di riconoscenza nei confronti di uno dei medici che si sono occupati del parto.

La mamma della nascitura è una 30enne originaria della Costa d’Avorio, sbarcata insieme a un figlio e a una sorella.

Dopo il suo arrivo la giovane sarebbe stata trasferita all’hotspot di contrada Imbriacola, dove avrebbe iniziato ad avvertire le doglie. È stata quindi trasportata in ambulanza per recarsi al Poliambulatorio dove poco dopo sarebbe nata la piccola.

I medici Carmine Palmeri e Roberta Rubino, con l’infermiere Salvatore Settecase avrebbero assistito la donna durante il parto naturale. In seguito la bimba e la mamma sarebbero state trasferite in elicottero in un ospedale di Agrigento per il normale procedimento post partum.

Ancora una volta – ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Daniela Faraoni – lo straordinario personale dell’Asp di Palermo in servizio a Lampedusa ha dato prova di grande professionalità e dedizione al lavoro. Siamo felici del lieto evento e porgiamo tutti quanti i migliori auguri a mamma e piccola“.

Foto di repertorio