Guai per un 19enne catanese: spacciava e deteneva munizioni per armi da fuoco

Guai per un 19enne catanese: spacciava e deteneva munizioni per armi da fuoco

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne catanese poiché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, personale della locale Squadra Mobile, nel tardo pomeriggio di ieri, ha sottoposto a controllo il giovane il quale, uscito da un portone di un immobile sito nel rione San Giovanni Galermo.

Da una sommaria perquisizione personale, addosso al fermato è stato rinvenuto un involucro in plastica trasparente contenente marijuana, per un peso pari a 100 grammi e un mazzo di chiavi. Una successiva e mirata azione di ricerca, estesa all’interno dell’immobile dal quale il predetto era uscito e di cui aveva la disponibilità, ha consentito di rinvenire e sequestrare 50 grammi di cocaina, e altri 800 grammi circa di marijuana, bilance di precisione, materiali e attrezzature per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

È stato ritrovato anche munizionamento per armi da fuoco; il giovane, quindi, è stato anche deferito all’autorità giudiziaria per abusiva detenzione di munizionamento.

La droga e le munizioni sono state sequestrate e l’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Foto di repertorio