Palermo, giù la maschera! Contro il Monopoli per i rosanero è l’ora della verità. Le probabili formazioni

Palermo, giù la maschera! Contro il Monopoli per i rosanero è l’ora della verità. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani sabato 9 aprile alle 14,30 allo stadio Vito Simoni Veneziani di Monopoli avrà inizio una delle partite più importanti della 36 a giornata del campionato di Serie C Girone C. Di fronte ci saranno due delle squadre più accreditate per un posto di rilievo nei play off per la promozione in Serie B.

Da una parte il Monopoli, al quarto posto in classifica con 61 punti, dall’altra il Palermo al quinto posto con appena un punto in meno.

I pugliesi hanno interrotto mercoledì contro i cugini del Taranto una striscia positiva di sei vittorie consecutive, i rosanero hanno ottenuto domenica il secondo successo consecutivo in casa, dando prova ancora una volta del differente rendimento tra le partite disputate al Barbera e quelle giocate lontano dalle mura amiche. Considerato che dei 60 punti in classifica, 44 sono stati conseguiti in casa e solo 16 in trasferta, qualche motivo di apprensione i tifosi rosanero ce l’hanno.

Ed è proprio la discontinuità nei risultati e nel gioco la manchevolezza finora determinante in negativo del campionato del Palermo.

Domani è l’occasione per gli uomini di Baldini di dimostrare il loro vero volto, anche perché la squadra vista nel recente passato in campo a Foggia o a Pagani non avrebbe nessuna possibilità di fare strada nei play off.

I fastidi gastrointestinali, che hanno colpito in settimana Floriano, complicano un po’ la vigilia dell’incontro, con il tecnico rosanero costretto, per modo di dire, a far scendere in campo dal fischio d’inizio Soleri, privando la squadra dell’eventuale ingresso in corso d’opera della giovane punta romana, con i risultati oltremodo positivi ottenuti finora.

Le probabili formazioni

Per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto alla formazione consolidata, schierata con il 4-2-3-1, e composta da Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

Il Monopoli, disposto con il 3-5-2, dovrebbe scendere in campo con Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Hamlili, Vassallo, Morrone, Mercadante; Starita, Grandolfo.