Fumo e fiamme in un’abitazione, in ospedale madre e figlio: vicini svegliati dalla violenta esplosione

Fumo e fiamme in un’abitazione, in ospedale madre e figlio: vicini svegliati dalla violenta esplosione

ARAGONA – Una pensionata di 93 anni e il figlio di 53 anni sono rimasti gravemente feriti in un incendio che è divampato ieri sera all’interno della loro abitazione ad Aragona, in provincia di Agrigento.

L’anziana, dopo le prime cure del caso, è stata ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio, mentre l’uomo è stato trasferito, con un elicottero del 118, all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Entrambi avrebbero riportato gravi ustioni e sarebbero rimasti fortemente intossicati dal fumo sprigionato dal fuoco.

Sul posto i vigili del fuoco di Agrigento che avrebbero salvato la donna e il figlio e li avrebbero portati fuori dall’abitazione divorata dalle fiamme.

Il rogo, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato generato da una stufa a gas che era stata posizionata vicino a un divano dove, forse, si trovava il 53enne.

L’anziana, invece, probabilmente era a letto. Madre e figlio avrebbero tentato di uscire dall’abitazione, ma sarebbero stati bloccati all’interno per il troppo fumo.

A richiedere l’intervento dei soccorsi sarebbero stati alcuni vicini di casa allertati da un’esplosione, quella di un condizionatore e dei vetri dell’abitazione. Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri di Aragona.

Foto di repertorio